Under 21
- Ufficio Stampa

- 7 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Opera vs Buccinasco 1-2 Galasso (R), Sollo
La terza giornata di campionato vede i nostri ragazzi dell'Under 21 impegnati nella trasferta di Opera, contro una squadra reduce dalla sconfitta di Rozzano ma vincente nella prima giornata sul difficile campo della Cassolese.
Ci schieriamo con il consueto 4-3-1-2 ma l’inizio è scioccante, infatti dopo 10 secondi alla prima azione della squadra di casa Delle fontane atterra l’attaccante avversario e il Direttore di gara assegna con decisione il penalty.
Il giocatore dell’Opera parte con rincorsa sicura ma una grande parata del portiere Antonazzo gli nega la gioia del gol e trasmette una grande carica emotiva ai nostri.
La partita, seppur rovinata dal forte vento che corregge le traiettorie della palla, è comunque piacevole e i padroni di casa sembrano più a loro agio rispetto a noi e con delle buone trame di gioco vanno vicini al vantaggio in più di un’occasione ma come spesso succede nel calcio siamo noi a trovare il vantaggio quando il direttore di gara assegna un altro rigore, questa volta a nostro favore, per atterramento di Sollo e trasformato impeccabilmente da Galasso che spiazza il portiere avversario.
Il vantaggio ci da fiducia e poco dopo sempre Sollo va in pressing sul portiere avversario, ne nasce un contrasto casuale con il nostro attaccante che si ritrova la palla sui piedi e ne approfitta mettendo in rete la palla del 2-0.
I padroni di casa sembrano tramortiti e sfioriamo il terzo gol con una rasoiata di Leiva fuori di poco e una girata di testa di Galasso alta di pochissimo e sul finire del tempo con un’azione di Galasso che invece di tirare in porta cerca in area Sollo che però viene anticipato.
All’inizio di secondo tempo l'Opera resta in 10 per l’espulsione del bravo n.11 ma poco dopo anche noi rimaniamo in 10 per l’ingenuità di Leiva che, già ammonito, riceve un altro giallo e si fa buttar fuori. Pasqualone rileva uno stanco Degrada e Gagliardi subentra a Sollo ma mentre la partita sembra essersi incanalata a nostro favore subiamo il gol che da coraggio all’Opera e trasmette in noi un po' di insicurezza così l'Opera, in più di un’occasione, sfiora il pareggio anche se è nostra l’occasione più grande in contropiede sciupata malamente da Pasqualone.
Pur a fatica si arriva al triplice fischio e conquistiamo finalmente i primi tre punti molto importanti in vista dello scontro di Domenica con il Rozzano.





Commenti