Prima Categoria!
- Ufficio Stampa

- 13 giu
- Tempo di lettura: 2 min

Giovedì 21 Agosto del 2024, data in cui la nostra Prima Squadra si ritrovava per iniziare la preparazione. 41 lunghe settimane sono passate da allora, 295 giorni per arrivare al 12 Giugno, data in cui anche il comunicato ufficiale della Lombardia sancisce la promozione in PRIMA CATEGORIA.
100 e forse più giorni di allenamento, tra momenti belli ma soprattutto brutti, perché i ragazzi sono diventati forti e Squadra nella sofferenza, non nella gioia. I ringraziamenti non saranno mai abbastanza ma sono più che doverosi. Partendo dallo staff, che da Maggio dell'anno scorso ha lavorato quotidianamente per allestire la squadra migliore possibile, dovendo fare anche scelte dolorose. Da Agosto poi hanno lavorato sul campo per trasmettere valori ed idee, mattone su mattone che di settimana in settimana sono diventate le fondamenta di questa storica annata. I complimenti a Paolo Franchina che al suo esordio da allenatore vince il playoff di Seconda Categoria, 10 anni dopo la prima storica Promozione con lui come giocatore.
Un grazie và a tutti i tifosi, gli irriducibili sempre dietro alla squadra, ai piccoli che si sono appassionati per le gesta di calciatori più grandi facendo sentire, soprattutto nell'ultimo periodo, grande vicinanza e tifo. Per ultimo l'enorme ringraziamento ad ogni singolo ragazzo, chi c'era ad inizio stagione e che poi ha preso strade diverse a chi ha lottato e sudato per questo fantastico traguardo. A chi da fuori vede una squadra forte e coesa posso assicurarvi che dentro lo sono ancora di più ed è stata questa la formula vincente. Grazie a tutti per questo regalo e bentornata Prima Categoria. Festeggeremo ancora un po', concedetecelo dopo una stagione lunghissima, ma nel frattempo stiamo già preparando la nuova annata che, per quanto ci riguarda, è già iniziata. * Un ringraziamento speciale va ad Alessandro Bondi, che con passione e dedizione ha seguito la nostra Prima Squadra per tutta la stagione, raccontandoci ogni domenica emozioni, sacrifici e imprese con la forza della sua penna.





Commenti