top of page

Prima Squadra

Leone XIII - Buccinasco 3-2



Undicesima giornata di campionato e terza sconfitta consecutiva per la nostra Prima Squadra in casa del Leone XIII. Come contro il Fatima, il campo piccolo e stretto limita un po’ le nostre caratteristiche ma nella gara di ieri siamo noi a farci del male regalando il primo gol dopo pochi minuti con un disimpegno sbagliato. Loro difendono molto bassi concedendoci libertà di manovra fino al centrocampo per poi attaccarci con grande forza e grinta. L’occasione di pareggiare arriva verso il quarto d’ora, quando Brevi riesce a liberarsi sulla fascia destra e a crossare forte e teso in mezzo dove Bondi non arriva per un soffio. Nel momento migliore arriva il raddoppio avversario con un recupero nella nostra zona difensiva che lancia l’attaccante avversario uno contro uno con Martini che non può far nulla. In questo momento di difficoltà ci vuole il colpo del singolo, preso in carico da Radisa che salta tre giocatori prima di venir steso in area di rigore. Sul dischetto va Plachesi, glaciale nello spiazzare il portiere. Andare a riposo sul 2-1 era fondamentale ma a trenta secondi dalla fine del recupero arriverà la terza rete con una bella punizione calciata a tagliare la difesa ed un perfetto colpo di testa sottomisura.

Nel secondo tempo ci mettiamo poco a riaprire nuovamente la gara, ancora Radisa a ricevere palla al limite dell’area e a scodellare dentro, intervento del difensore che fa impennare il pallone su cui si avventa di testa Bondi che batte l’estremo difensore non perfetto nell’occasione. Ci sbilanciamo per cercare la rete del pareggio, che sfioriamo con una conclusione meravigliosa di Plachesi abile a colpire di prima intenzione una palla vagante che si stampa sulla traversa. Aumentiamo ancora di più la pressione senza però riuscire a trovare varchi per impensierire il portiere ed è bravo Martini a parare di piede una conclusione ravvicinata in area di rigore. Non serviranno neanche gli 8 minuti di recupero per riequilibrare la gara che termina 3-2 per il Leone XIII. Una gara sulla falsariga delle ultime uscite dove la squadra crea e si dimostra viva, senza però raccogliere i frutti di quello che costruisce.

Ora arrivano due partite molto delicate, mercoledì la seconda gara di coppa in cui siamo obbligati a vincere con quattro gol di scarto per passare il turno e il derby di domenica contro il Nevada.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)







13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Juniores

bottom of page