top of page

Prima Squadra

Agrisport - Buccinasco 1-6 Grande impresa dei ragazzi in Coppa!



Una fredda serata di fine Novembre, un’impresa da compiere e il centro sportivo di Cologno Monzese. Questa la cornice della seconda gara del girone di coppa per la nostra Prima Squadra che contro l’Agrisport deve vincere con quattro gol di scarto per passare il turno, frutto del 7-4 tra i nostri avversari odierni e il Fatima. Una di quelle gare dove bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo e non pensare troppo alle due fasi ma farsi trascinare dall’adrenalina della gara. Ancor di più quando dopo neanche cinque minuti Careri trova pronti i guantoni del portiere, sulla ribattuta si avventa Radisa che calcia verso la porta con il pallone corretto in rete da Galimberti sulla linea. La spinta ora è massima e i ragazzi creano numerose occasioni per diminuire ancora il gap ma questa portentosa spinta viene interrotta parzialmente dall’Agrisport che con un abile uno-due al limite dell’area liberando l’attaccante bravo a battere Torraco.

Il pareggio poteva frastornarci ma è bravo Massa a riportarci ancora avanti con un tocco forte e preciso su assist di Karalli per farci rimettere la testa avanti. Prima della fine del primo tempo arriverà anche il terzo gol con Bondi che schiaccia di testa un corner dalla sinistra.

Nel secondo tempo la squadra preme ancor di più il piede sull’acceleratore ma senza incidere, anzi saranno gli avversari a sfiorare il gol del 2-3 con una bella conclusione da fuori. Il tempo corre veloce, Petrone dal vertice dell’area destro trova a centroarea Spina che controlla e viene atterrato prima di poter battere a rete. Sul dischetto Plachesi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore, ma è lesto a fiondarsi sulla ribattuta portandoci sul 1-4. A questo punto ci manca un solo gol per il passaggio del turno. L’Agrisport si affaccia ancora dalle nostre parti con conclusioni da fuori e su una di queste è bravissimo Torraco a distendersi e deviare in angolo. A un quarto d’ora dalla fine Galimberti crossa dalla fascia destra, stacco perfetto di Spina che incrocia di testa dandoci il quinto gol. Invece di sedersi cerchiamo il gol della tranquillità che arriva con un altro grande strappo di Radisa, palla al centro, sponda di petto di Iorio e tocco sottomisura di Petrone che ci dà 5 gol di vantaggio. C’è tempo per un altro paio di occasioni che però non creano troppi grattacapi alla nostra retroguardia.

Serviva un’impresa ed è arrivata, una vittoria di squadra dopo tre uscite di campionato in cui il risultato è mancato. Turno di coppa passato ma la testa è già ben indirizzata al derby di Domenica contro il Nevada.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)







117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Juniores

bottom of page