top of page

Prima Squadra

Villapizzone - Buccinasco 3-2 Bondi, Trevisan



Terza di ritorno per la nostra Prima Squadra oggi impegnata in trasferta a Villapizzone. La gara di andata ci aveva dato la prima gioia in campionato con la vittoria per 1-0 firmata Brevi. La gara odierna ci vedeva arrivare dopo un buon periodo di forma con quattro risultati utili consecutivi. Ad indirizzare la gara verso uno sviluppo inatteso sono stati i primi 7 minuti di grande apprensione. Ci ritroveremo infatti sotto di due reti, prima con uno sfortunato gol di Careri che si è trovato sulla traiettoria di una conclusione sottomisura e poi con un errore in fase di costruzione dal basso che ha portato al raddoppio. L'inizio shock ci condiziona e sbagliamo qualche pallone di troppo per la fretta, ma con il passare dei minuti conquistiamo campo e metri. Accorciamo con Bondi che servito da un pallone basso di Galimberti riesce ad impattare la sfera con il tacco da centro area mandando la palla all'angolino. Qui comincia un vero e proprio assedio, grande combinazione nello stretto che libera Massa in area di rigore ma la sua conclusione è troppo angolata terminando a lato. Ci proveremo anche con un paio di conclusioni da fuori prima di Careri e poi di Ruffolo ma entrambe mancano il bersaglio grosso. L'altra grandissima opportunità è ancora sui piedi di Massa che a botta sicura di destro va a calciare ma la fortuita deviazione di tacco del difensore manda fuori di nulla il pallone. C'è spazio per un occasione anche per Ciccarelli sugli sviluppi di un corner la cui conclusione termina a lato. Nel secondo tempo iniziamo se possibile ancora più forte, Bondi tiene in campo un pallone difficile, serve sulla sinistra Petrone costretto ad andare quasi sul fondo, scarico intelligente per Galimberti che apre il piatto andando la palla due dita oltre il palo. Continuiamo a pressare alto, Ruffolo recupera servendo Trevisan che a tu per tu con il portiere avversario manda in rete per il 2-2. La bilancia pende ora dalla nostra parte. Bella punizione di Galimberti parata molto bene dal portiere che strozza in gola la gioia del gol. Poi la partita cambia, su un pallone lungo senza pretese la mostra difesa ribatte, Careri scivola andando a franare sul giocatore avversario che stava andando verso la nostra porta. L'arbitro estrae il giallo, il secondo per il nostro centrocampista e siamo costretti a giocare il resto della gara in inferiorità numerica.

Siamo sotto di un uomo ma la squadra continua a spingere per trovare il vantaggio. Prima Bondi si libera bene sulla destra ma la conclusione è deviata in corner, poi ci proverà Brevi con un tiro a mezza altezza che termina alto ed infine con Trimboli che recupera una bella palla, scambia con Bondi e solo un intervento prodigioso del difensore gli impedisce di trovarsi a tu per tu con il portiere. Loro ovviamente quando scendono sono pericolosi, una bella conclusione da fuori sfiora l'incrocio, mentre un tiro sottomisura termina di pochissimo fuori a Torraco battuto. Nel recupero lo stesso Torraco parerà in angolo un potente conclusione poco fuori dall'area di rigore e sullo sviluppo dello stesso la palla arriverà sul secondo palo dove il capitano ospite piazza di piatto in fondo alla rete. Manca poco, non abbastanza per costruire un azione realmente pericolosa. Finisce 3-2 con tanto rammarico per lo sviluppo di una gara che è sembrata stregata già dai primi minuti. Ai ragazzi si può rimproverare un approccio un po' leggero ed alcune situazioni non gestite nella maniera migliore ma va' dato attuò di un gruppo che ha recuperato due gol di svantaggio ed ha cercato la vittoria fino alla fine nonostante l'inferiorità.

Tra 7 giorni si torna al Gaetano Scirea, tratto di una sfida difficile e delicata, contro il Santana Red Devils, con cui all'andata abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione vincendo 4-1, con la doppietta di Petrone e le reti di Bondi e Radisa.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)










42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Juniores

bottom of page