Prima Squadra

Iris - Buccinasco 2-1 Franchina

Periodo non facile per la nostra Prima Squadra che incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Dopo un inizio di 2024 positivo nelle ultime 4 partite abbiamo collezionato 3 sconfitte ed una sola vittoria contro il Santana Red Devils.

La gara di ieri contro l'Iris ha mostrato una squadra vogliosa che non è riuscita a dare seguito alle buone intenzioni iniziali. Il primo tempo infatti è di sostanziale equilibrio, noi andiamo vicini al vantaggio con Trevisan che servito poco fuori dall'area di rigore alza troppo la mira non inquadrando lo specchio e loro invece con una conclusione ravvicinata parata molto bene da Martini. Verso la fine della prima frazione la gara poteva svoltare a nostro favore quando la doppia ammonizione per il centroavanti dell'Iris ci dà la superiorità numerica. Questo solo in teoria perché nella ripresa fatichiamo a dare la giusta pressione ad un avversario messo benissimo in campo che non ci ha concesso il minimo spazio venendo a farci male con lanci profondi, su uno di questi verrà fischiato un penalty all'Iris realizzato con una perfetta e potente conclusione rasoterra. Poco dopo un mezzo rimpallo su azione da angolo fa carambolare la palla in fondo al sacco obbligandoci a dover recuperare due reti di svantaggio.

Il doppio svantaggio ci deprime, cerchiamo frettolosamente la verticale ma non scalfiamo mai la solida retroguardia avversaria. Le uniche occasioni degne di nota sono verso fine gara quando ci viene annullato un gol per fuorigioco di Franchina e poi col lo stesso a deviare in rete di tacco la conclusione da fuori area di Plachesi. Manca una manciata di minuti quando un potente tiro di Brevi impatta sulla schiena dell'avversario mandando il pallone di pochissimo fuori. Sul seguente angolo non troveremo la deviazione vincente con l'Iris a portare a casa la vittoria che, per quello visto nel secondo tempo, ha sicuramente meritato. Come sta succedendo nelle ultime settimane usciamo rammaricati sapendo che abbiamo giocato per lunghi tratti alla pari senza però riuscire a dare continuità nell'arco della gara. Iris è seconda in classifica con merito, una squadra tenace e ben messa in campo contro cui però abbiamo dimostrato di non essere di meno.

Mercoledì arriva una partita importantissima per la nostra squadra, la gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Lombardia contro il Frassati Castiglionese, squadra di Lodi prima nel proprio girone. Chiamiamo a raccolta tutto il tifo rossoblù per aiutare e sostenere la squadra in questa delicata partita.

Un pensiero va poi ad Alessandro Massa, uscito anzitempo nella gara con Iris per un infortunio al ginocchio, a cui facciamo gli auguri di pronta guarigione aspettandolo nuovamente in campo a battagliare con i propri compagni.

Domenica invece sarà la volta del Fatima Traccia squadra capolista del girone, la gara di andata ha visto prevalere loro per 2-0 e noi siamo chiamati a ribaltare il periodo negativo.