top of page

Prima Squadra



Osal Novate - Buccinasco Mangia (2), Belfi Trasferta a Novate per la nostra Prima Squadra nella seconda ed ultima gara del girone di Coppa. Dopo l'esordio vittorioso con l'Iris e la squalifica dell'Aurora dalla competizione, quella di mercoledì è stata la gara che ha deciso le sorti del passaggio del turno. Contro l'Osal Novate, per la testa del girone la vittoria era d'obbligo contro un squadra che sul suo campo è molto temibile. La gara è tosta ma l'approccio alla partita è buono e nonostante concediamo un paio di girate spettacolari in area di rigore, un bloccata da Martini e l'altra che esce a lato, siamo noi la squadra più pericolosa. Il primo squillo della gara è com una potente conclusione di Mari di sinistro che manda di poco a lato. Il campo corto e stretto obbliga a continui lanci a scavalcare il centrocampo e sono gli attaccanti a dover ripulire i tanti palloni sporchi che arrivano. Abbiamo una clamorosa occasione ci Mangia che non riesce a correggere in rete un cross di Bondi dopo un coast ti coast di 60 metri. Ci viene anche ingiustamente annullato un gol, grande azione di Mari, sinistro parato dal portiere e sulla respinta Mangia infila in porta di testa, ma il tutto è vanificato dalla segnalazione di fuorigioco molto dubbio. Come detto i padroni di casa ci spaventano ma siamo bravi a non concedere altre grandi occasioni e andiamo ancora vicini al gol, gran palla di Belfi a mezz'altezza per Mangia che aggancia e controlla elegantemente di esterno per poi incrociare col destro facendo la barba al palo. È il preludio al vantaggio, ottimo uno dei tra Bondi e Mangia con quest'ultimo che calcia trovando l'opposizione della difesa, la carambola arriva a Belfi, la cui seguente conclusione è smorzata da un difensore liberando nuovamente Mangia solo in area sinistro potente che non lascia scampo al portiere.

Il secondo tempo ci vede dominare per mezz'ora. Troviamo il raddoppio dopo un'altra bell'azione di Bondi sulla destra che trova Belfi a centroarea, scarico per Willy che crossa forte e teso trovando la corta respinta della difesa, sulla stessa Belfi è spietato calciando di potenza sotto la traversa. Pochi giri di orologio e triplichiamo, Petrone scarica per Bondi sulla destra, cross teso, Belfi gira di nuovo verso la rete venendo murato, sul rimpallo è rapace ancora Mangia che con una zampata trova la doppietta personale. La partita è ormai in controllo ma con un eccesso di superficialità perdiamo palla in difesa permettendo all'attaccante del Novate di bucare imparabilmente Martini.

I padroni di casa restano in 10 per fallo di reazione su Petrone e dopo altri dieci minuti di pressione offensiva del Novate la gara termina senza altri grandi squilli.

Una vittoria meritata che dà morale e ci fa passare il turno come prima del girone. Atteggiamento perfetto e voglia di vincere sono stai gli ingredienti di questa buona prestazione, carburante fondamentale per ripartire con fiducia anche in campionato dove Domenica affronteremo, sempre in trasferta, la Nuova Trezzano.

(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
























94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page