Baggese vs Buccinasco 2-1
Due sconfitte in 5 giorni. È questo il bollettino che portiamo via dopo la gara contro la Baggese di Domenica. Una partita che fa il paio a quella di Coppa con lo Zibido dove la squadra ha fatto fatica a creare e rendersi pericolosa. Il portiere dei padroni di casa ha avuto pochi interventi da fare se non con qualche uscita, noi invece dobbiamo ringraziare Cappello e l'imprecisione della Baggese di terminare la prima frazione sotto di una rete, nata da una bella combinazione sulla destra con il passaggio a rimorchio che ha liberato l'avversario per la conclusione che è finita in fondo al sacco. Qualche potenziale occasione sull'out di sinistra l'abbiamo creata ma senza poi riuscire a concretizzarla in qualcosa di veramente importante.
Nella ripresa sicuramente meglio ma anche qui senza grandi spunti degni di nota. Troviamo il pareggio per un mani su cross di Bondi, forse un po' generoso, che Careri Gianluca realizza con un potente destro rasoterra ad incrociare. La partita rischia di cambiare completamente, palla ripulita perfettamente da Ruffolo, scarico al limite dell'area per Kouoh, apertura di prima sul movimento di Mangia che in area di rigore manda sull'esterno della rete.
Passano forse 60 secondi e c'è l'episodio che indirizza la gara, palla a campanile il pallone finisce sul braccio dello stesso Bondi che stava marcando l'avversario, anche qui per l'arbitro è rigore, sicuramente generoso. Penalty che si batterà due volte, ma non cambierà il fatto che in entrambi i casi la Baggese troverà il nuovo vantaggio. Ci riversiamo in avanti concedendo ovvie ripartenze, noi grazie a qualche mischia pericolosa nata da corner o punizioni, due tiri uno di Mari ed uno di Sciavilla, ma in entrambi i casi senza fortuna, mettiamo un po' di pressione ma senza essere realmente pericolosi. Il rammarico più grande arriva poco prima del recupero quando con un palleggio da pallavolo il difensore contende la palla in area a Trevisan per il più sacrosanto dei rigori che inspiegabilmente l'arbitro non ravvisa.
Termina così la partita, con la sconfitta in campionato in una gara dove siamo stati poco presenti ed incisivi. Senza il giusto atteggiamento anche con squadre sulla carta inferiori, diventa difficile ogni singola gara. Adesso bisogna ricaricare velocemente le batterie, lasciarsi alle spalle questa settimana un po' così e ripartire con più voglia e fame mercoledì all'allenamento per preparare la partita con la Vercellese.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments