top of page

Prima Squadra




Buccinasco v Vercellese 2-1


Dopo l'uscita in coppa e la sconfitta in campionato con la Baggese, per la nostra Prima Squadra era importante tornare a vincere contro la Vercellese. Le scorie delle ultime partite si sono fatte sentire e durante l'arco dell'intera gara gli ospiti si sono dimostrati una squadra unita, compatta ed insidiosa.

L'approccio alla partita è perfetto tanto che mettiamo gli avversari alle corde da subito. Prima Petrone ci prova su punizione e poco dopo lo stesso ci porta avanti, corner basso respinto dalla difesa e destro di controbalzo che si infila all'angolino basso. La rete iniziale ci dà la carica per pressare e mettere all'angolo una Vercellese che prova a metterci in difficoltà con lanci profondi per la punta e seguenti inserimenti dei terzini e delle mezzali. La squadra regge bene, concedendo solo qualche cross tagliato dal vertice dell'area che non impensieriscono più di tanto Cappello. Noi sfioriamo il raddoppio con Ruffolo che calcia da fuori area mandando a lato, poi con Sciavilla che si incunea in area senza trovare lo spiraglio per calciare e con Belfi che arriva leggermente tardi sul cross teso e un po' troppo alto di Bondi.

È il preludio del raddoppio che si sviluppa in un'azione lunghissima. Punizione di Careri che trova Bondi in area che di testa centra in pieno la traversa, la palla arriva poi nei piedi di Petrone sul vertice sinistro dell'area, palla a Careri che riallarga per Ruffolo, movimento a rientrare con seguente palla tagliata a pescare il perfetto smarcamento di Belfi che di testa non lascia scampo al portiere.

Dopo questa rete la squadra perde un po' le distanze staccando anticipatamente la spina. Ci vuole un grande Cappello a salvare a tu per tu con la mezzala avversaria liberata in area di rigore.

Nella ripresa lo spartito è lo stesso, concediamo qualcosa di troppo e davanti diamo sempre l'impressione di poter trovare la terza rete ma sbagliamo sempre l'ultimo passaggio. Ci prova due volte Trimboli da fuori area, il primo tiro è centrale il secondo invece sfiora l'incrocio dei pali. Sbagliamo anche una clamorosa riparteza, con una palla facile, che poteva mandare Mari solo davanti al portiere, calibrata male.

Come detto la Vercellese non è stata a guardare ed ha sempre tenuta accesa la fiaccola della speranza. Azione nostra sulla destra fermata in area di rigore ripartenza ospite che si tramuta in un incredibile 2 vs 2, l'esterno riesce ad andare via a Careri e a guadagnare il centro dell'area, scavetto su Cappello e palla depositata in rete dal compagno che seguiva l'azione sul secondo palo. Come sei non bastasse restiamo in 10 per doppio giallo a Trimboli e l'ultimo quarto d'ora è da cardiopalma. I ragazzi però difendono molto bene, chiusi e compatti, concedono solo una conclusie, debole, che Cappello disinnesca e sfruttiamo male qualche ripartenza per poterla chiudere definitivamente. Dopo 6 minuti di recupero ed una punizione, con anche il portiere avversario in area, arriva il triplice fischio e seguente sospiro di sollievo.

Si torna a vincere e seguire il treno delle squadre di testa. Vittoria agrodolce perché si è passati da una prova di forza nel primo tempo a troppe disattenzioni ed imprecisioni nella seconda frazione che potevano rovinare l'ottima prova mostrata. Restano i 3 punti che sono la cosa più importante con la prossima sfida, ancora in casa, contro il Vighi avanti a noi in classifica di 4 punti. Una gara dove tenere alta la guardia e la concentrazione sarà fondamentale per ottenere un risultato positivo.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

























3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Under 15

Under 17

Comentários


bottom of page