top of page

Prima Squadra

Coppa Lombardia Buccinasco - Fatima Traccia 3-3 Careri, Bondi (2)



Sono passati solo 3 giorni dalla gara di Domenica in cui ci siamo dovuti arrendere al Fatima ma, ironia della sorte, il sorteggio di coppa ci vede accoppiati proprio con i nostri avversari del weekend.

Nel giorno in cui al Parco dei Principi va in scena un'importante gara di Champions, alle 20:30 al Gaetano Scirea l'arbitro, con un fischio deciso, fa iniziare una gara dal grande peso specifico per il proseguo della competizione.

Se c'erano delle scorie dalla gara domenicale queste vengono subito spazzate via dalla grande scelta di tempo di Careri con cui di testa, dopo appena 4 minuti, insacca il perfetto corner battuto da Radisa. La partita è bella e avvincente, entrambe le squadre si pungono spesso con grande ritmo ed intensità. Verso il quindicesimo il Fatima pareggia con una perfetta punizione che non lascia scampo a Martini. La successiva mezz'ora è ben interpretata, due squadre propositive, ed occasioni che arrivano da una parte e dall'altra senza quel guizzo finale capace di fare pendere la bilancia verso una delle due contendenti. Nel finale di tempo passiamo di nuovo avanti, ancora da angolo, ancora con Radisa a battere ma stavolta sarà Bondi a schiacciare la palla di testa che rimbalza sul terreno prima di terminare la sua corsa sotto la traversa.

La seconda frazione inizia con lo stesso approccio del primo tempo, ritmo alto e tanti palloni contesi. Al decimo abbiamo la grande occasione per chiudere la gara, palla geniale di Karalli a pescare Brevi che salta il portiere e da posizione defilata calcia in porta di sinistro ma il difensore ospite salva sulla linea. Pochi minuti dopo arriva il nuovo pareggio del Fatima, un contrasto in area di rigore premia l'attaccante ospite appostato al limite dell'area, dopo essersi aggiustato il pallone calcia precisione, bacetto al palo e palla in rete. Dopo il pareggio abbiamo due ottime occasioni con Petrone il cui sinistro è ben parato dal portiere e Trevisan che di testa non inquadra la porta. A dieci dalla fine ci troveremo addirittura sotto quando un rilancio per alleggerire la nostra pressione pesca perfettamente l'attaccante lanciato a rete, la palla carambola sull'uscita di Martini e finisce sui piedi di un giocatore ospite che a porta sguarnita trova il terzo gol. A questo punto ci riversiamo in avanti, giochiamo uomo su uomo accettando l' 1 vs 1 e tenendo i nostri avversari nella loro area mantenendo alta la pressione con i difensori nella loro metà campo. Al quinto di recupero, sui 6 concessi dal direttore di gara, troviamo il pareggio. Punizione perfetta di Karalli a pescare a centroarea Bondi, abile a smarcarsi e ad incrociare di testa sul palo lungo battendo imparabilmente il portiere.

Termina così la contesa, dopo una gara sofferta e riacciuffata con i denti. Grandi complimenti alla squadra che ha disputato una grande partita ed ora si trova a giocarsi la qualificazione a metà Novembre quando sapremo già il risultato della gara tra Fatima e Agrisport e giocarcela di conseguenza. Adesso testa a domenica per la gara casalinga di campionato contro l'Idrostar.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)







11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page