top of page

Prima Squadra


Pro Peschiera - Buccinasco 0-4

Con la gara di Domenica si è toccato quota 38 partite stagionali, un numero elevato se contiamo Coppa e Play-off. Proprio la partita del weekend sancisce la fine della nostra stagione fatta di grandi partite ed una rincorsa che ci ha permesso di arrivare a Giugno a giocarci tutte le nostre carte. Il Pro Peschiera Borromeo è una squadra esperta con giocatori come il capocannoniere Licata che anni fa calcava costantemente i campi di Promozione. La squadra sa di non avere altri risultati se non la vittoria per dare un segnale importante al triangolare.

La partita inizia su ritmi blandi, con il caldo a mettere a dura prova i 22 in campo. Il primo vero squillo lo diamo noi, con un bel fraseggio che coinvolge Lavezzi e Trevisan, con quest'ultimo a calciare aprendo il sinistro ma mandando a lato. La gara vive di fiammate alterne, prima Licata liberato in area di rigore scheggia la traversa dopo uns bells conclusione, di rimando Trevisan, che oggi si sacrificherà tanto permettendo però alla manovra di giovarne, serve una pallone d'oro a Radisa che però manca il clamoroso controllo solo in area. Poi su una disattenzione rischiamo grosso con il diagonale del Peschiera che lambisce il palo. A 5 minuti dalla fine la sblocchiamo, bel fraseggio con Kouoh a liberare Sciavilla sulla sinistra, il nostro terzino fa partire un bellissimo cross che Petrone impatta di prepotenza di testa mandando in fondo al sacco.

La ripresa ci vede rientrare più sereni ma altrettanto motivati. Aver sbloccato la gara ci fa giocare più sciolti, dominando in lungo e in largo la ripresa. Al decimo troviamo il raddoppio, battuta profonda di Corbetta a premiare il movimento di Radisa che, complice il mancato intervento avversario, riesce a sgusciare tre le maglie dei padroni di casa trovando poi con facilità il palo lontano di sinistro. Ancora 10 giri di lancette e ancora il numero 10 a mettere forse la zamaota sulla gara. Bravissimo Trevisan s contendere un rilancio lungo, la palla sbuca nelle zona di Petrone che d'esterno premia la corsa di Sciavilla sulla sinistra, il nostro numero 3 mette in mezzo un cross rasoterra e teso che Radisa manda sotto la traversa. Alla mezz'ora prova a portarsi a casa il pallone, liberato nuovamente da Trevisan, Radisa si ijvola verso la porta ma la tripla marcatura gli impedisce di trovare la tripletta. Ci prova ancora Licata per il Peschiera ma il suo tiro defilato trova pronto e attento Cappello. A pochi minuti dalla fine caliamo il poker con Lavezzi, dopo una partita di corsa, qualità e palloni azzannati parte dalla trequarti, dopo aver recuperato la sfera si invola in area di rigore e batte l'estremo difensore per la quarta volta chiedendo la contesa sul 4-0.

Una gara sontuosa che chiude un campionato in crescendo con una prestazione solida e di qualità. Ora non ci resta che attendere e aspettare il risultato dello Zibido e del Pro Peschiera Borromeo di Domenica prossima per vedere se trionferemo o no nel triangolare Playoff e poter festeggiare.



Comments


bottom of page