top of page

Prima Squadra

ree

Buccinasco - Real Trezzano 0-2

Periodo intenso per la nostra Prima Squadra che deve togliersi le scorie del pareggio all'ultimo con del Villa, ospitando tra le mura amiche il Trezzano, squadra che in Coppa ci aveva già messo in difficoltà. La partita risulta molto equilibrata sin dal fischio d'inizio. Ritmi alti e buone giocate. Le azioni si alternano veloce e nessuna delle due squadre ha il reale pallino del gioco. Le conclusioni arrivano perlopiù da fuori, con Ravarelli sempre attento e con il portiere del Trezzano a neutralizzare due conclusioni di Migliori. Perdiamo Petrone dopo mezz'ora, con Radisa a prendere il suo posto e proprio su due invenzioni di Romeo nascono le due occasioni forse più nitide. Prima mandando un porta Migliori che non riesce a trovare lo spazio per crossare o tentare il tiro e poi liberando un area Davide che, defilato, supera il portiere con solo il palo a strozzare in gola la gioia della rete. Il Trezzano sfiora anche una clamorosa autorete, ma la deviazione di testa la barba alla traversa prima di terminare fuori.

Il secondo tempo è più compassato, senza grandi occasioni o accelerazioni. Su una punizione defilata l'attaccante ospitare anticipa difensore e Ravarelli, scavalcando il nostro portiere e dando loro il vantaggio. Inizia così una seconda partita dove siamo troppo frettolosi cercando di forzare troppo la giocata. Ne escono occasioni figli di spunti personali con anche qui ottimi integeebtu del portiere del Trezzano, soprattutto su Radisa e Papa. Abbiamo anche una grandissima occasione con Lavezzi che di testa manda pochissimo a lato. Al netto delle nostre ottime occasioni per pareggiare il Trezzano riparte spesso e con qualità e dobbiamo ringraziare almeno 3 ottimi interventi di Ravarelli che neutralizza conclusioni a botta sicura. Nel recupero ci dobbiamo arrendere all'ennesima ottima ripartenza ospite con la doppietta personale del loro attaccante abile ad eludere la nostra difesa e a calciare all'angolino ad incrociare.

Termina con tanta delusione questa partita, con i nostri ragazzi che tornano a saggiare la sconfitta in campionato che non arrivava da Febbraio. In casa non perdevamo da un anno esatto, dal 3-4, contro il Santana. Un momento non facile, in cui non sta mancando la prestazione ma, almeno nella gara odierna l'atteggiamento e l'approccio nel recuperare è stato meno convinto e roboante di altre volte. In questo campionato non si può mai abbassare la concentrazione e tenere sempre alta l'asticella se si vuole uscire vittoriosi. Lo sappiamo bene come la consapevolezza che bisogna ripartire subito settimana prossima in casa del San Crisostomo, altra squadra sicuramente rognosa e difficile da affrontare.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page