top of page

Prima Squadra

Campionato Buccinasco - Idrostar 3-1 Bondi, Petrone (2)



Il campionato si sta dimostrando molto ostico e combattuto con 6/7 squadre, nella parte alta, a distanza di pochi punti. Per la nostra Prima Squadra arriva il test Idrostar, compagine ferma ad 11 punti come noi.

La gara mostrerà le fatiche della partita infrasettimanale di coppa dove abbiamo speso parecchie energie nervose e mentali. La prima frazione cerchiamo di proporre il nostro gioco, ragionando e partendo dal basso. Ci manca sempre l'ultimo passaggio e nei primi venti minuti gli ospiti proveranno salutarie sortite con qualche ripartenza.

Al trentesimo passiamo in vantaggio, punizione di Radisa corretta di testa da Bondi che colpisce la traversa, la palla torna al centro dell'area dove lo stesso impatta di prima intenzione di sinistro mandando un fondo al sacco. Da qui la squadra è più sciolta, la manovra più fluida e il pressing offensivo dà i suoi frutti. Abbiamo la grandissima occasione del raddoppio sull'imbucata di Petrone a liberare Spina che di destro manda a lato di pochissimo. Siamo noi a farci del male, su un pallone perso sulla linea laterale la punta dell'Idrostar entra in area dove viene atterrato, rigore sacrosanto. Sul dischetto si presenta il centroavanti ospite che apre il piattone destro, Martini intuisce ma non riesce ad arrivare.

Nella seconda frazione proviamo a sbilanciarci un po' di più concedendo qualcosa in fase difensiva ma senza rischiare realmente qualcosa. Al quindicesimo arriva la grandissima occasione per il sorpasso, bravissimo Radisa a crearsi lo spazio in area di rigore e pennellare sul secondo palo per la corrente Brevi che impatta di testa e solo il grandissimo intervento dell'esterno difensore ci toglie la gioia del gol. Suderemo freddo anche noi, su una conclusione ravvicinata che colpisce la traversa salvandoci. Quando la stanchezza  prende il sopravvento è il talento a fare la differenza, corner da sinistra, palla messa fuori dalla difesa dove Petrone si coordina magnificamente calciando di mezzo collo esterno trovando l'angolo e il vantaggio. Grande esultanza della tribuna e della panchina tutta addosso all'autore del gol. Non passa un giro di lancette, palla recuperata nella nostra metà campo da Radisa, lancio preciso per Franchina che stoppa, protegge e premia l'ennesimo movimento verticale di Petrone che si gioca il più classico degli 1 vs 1, si porta la palla sul sinistro e di potenza, calciando rasoterra, trova la doppietta personale.

Non ci sarà tempo per altre occasioni, portiamo a casa 3 punti pesantissimi ed una presentazione matura e diligente di una squadra che non molla mai.

Settimana prossima altra sfida difficile, in casa della Vercellese attualmente a solo una lunghezza di vantaggio da noi.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)







8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page