top of page

Prima Squadra

Campionato Vercellese - Buccinasco 2-0



Seconda sconfitta esterna consecutiva per la nostra Prima Squadra a favore della Vercellese. Il risultato non è favorevole ma la squadra ha provato lo stesso a giocare con le proprie armi e siamo stati vicinissimi a riprendere una partita maschia e difficile, una di quelle gare dove devi mettere da parte l'abito da gran galà in favore delle vesti da gladiatore.

Il primo tempo lo interpretiamo nella maniera giusta, la palla si muove bene e quando allarghiamo il gioco, cambiando spesso il fronte d'attacco, mettiamo in seria difficoltà la retroguardia avversaria. La Vercellese ha optato invece su delle ripartenze feroci con cui gli attaccanti assediavano la nostra metà campo per venirci a fare male, con rilancia immediati del portiere a scavalcare difesa e centrocampo. Nel primo tempo abbiamo arginato bene le loro sortite offensive con Careri e Ciccarelli a gare gli straordinari e Torraco, all'esordio, a disinnescare un paio di situazioni complicate. Noi ci rendiamo pericolosi con un tiro di Bondi ben parato dal portiere ed una conclusione di Petrone fuori di poco. Nel secondo tempo i padroni di casa passano in vantaggio dopo una bella combinazione in area di rigore liberando l'esterno sulla sinistra che di prima intenzione a pochi passi dalla porta insacca.

La nostra reazione c'è ma è poco ragionata e le conclusioni latitano, nonostante ci affacciamo spesso nella metà campo avversaria. Nel giro di cinque minuti la partita cambia. Ciccarelli viene espulso per fallo da ultimo uomo con la punizione dal limite parata molto bene da Torraco. Poco dopo verrà estratto nuovamente il rosso verso il centroavanti della Vercellese reo di aver detto qualche parola di troppo. A questo punto proviamo a riversarci in avanti con molti uomini offensivi concedendo  fisiologicamente qualcosa in difesa. Prima veniamo salvati dal palo e poi sarà ancora bravissimo Torraco a tenere vive le speranze di rimonta.

Al novantesimo arriva la clamorosa occasione del pareggio. Palla scodellata da Plachesi a servire il perfetto taglio di Franchina che viene atterrato in area di rigore. Penalty su cui si presenta Plachesi che apre troppo il destro mandando a lato a portiere spiazzato. La squadra prova lo stesso a cercare la rete della parità, ma arriverà invece il raddoppio della Vercellese con una perfetta ripartenza la cui prima conclusione e parata ancora da Torraco ma lo stesso non potrà nulla sulla seconda battuta a rete che porta il risultato sul definitivo 2-0.

Una sconfitta che fa male per come è arrivata ma i ragazzi hanno dato tutto. Il campionato è ancora lungo e ci sarà modo di avere la rivincita ora testa al prossimo difficile impegno casalingo con il Pero.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)







97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page