top of page

Prima Squadra

Buccinasco - Pero 2-3 Plachesi (R), Franchina



Seconda sconfitta consecutiva nella folle decima partita di campionato della nostra Prima Squadra contro il Pero. Una di quelle gare che non puoi spiegare ma che entrano a gamba tesa in una strettissima cerchia di rarità. Come spesso capita nelle gare casalinghe cerchiamo di imporre il nostro gioco ma oggi, a differenza di altre volte, siamo imprecisi e lenti, abbastanza da permettere ai nostri avversari di farci male con alcune veloci ripartenze colpendo anche una traversa. Noi creiamo potenziali occasioni senza sporcare in maniera convincente i guantoni del portiere avversario. Nella ripresa subiamo quasi immediatamente il gol ospite, con un cross dal fondo corretto in rete dalla punta avversaria. Cerchiamo di riaprire la partita ma Bondi spreca sbucciando il pallone non inquadrando la porta da buona posizione. Nel momento di grande pressione nostra arriverà il raddoppio, palla recuperata in mezzo al campo e conclusione dal limite dell'area che non lascia scampo a Martini.

Qui cambia la partita, durante l'esultanza un giocatore avversario esagera prendendosi il secondo cartellino giallo lasciando i compagni in 10. Pochi minuti dopo una sgasata di Radisa costringe al fallo il difensore già ammonito, anche qui doppio giallo e seconda espulsione. In 11 contro 9 ci riversiamo in avanti, ci viene concesso un rigore per un mani in area che Plachesi trasforma riaprendo la gara. Lo stesso Plachesi poco dopo pennella una perfetta palla a centroarea , stacco perfetto di Franchina che impatta di testa, palla che carambola sul palo e finisce in rete.

Da qui comincia un assedio a cui non riusciamo a dare seguito con un paio di gihotte occasioni capitate sui piedi di Brevi. A 2 minuti dalla fine arriva la grande beffa, punizione dal limite calciata ad aggirare la barriera che da il nuovo vantaggio al Pero. Tempo per creare qualcosa ci sarebbe anche ma il colpo subito è troppo grande e non riusciamo più a renderci pericolosi, con la gara che termina sul risultato di 2-3.

Una sconfitta amara visto l'andamento della seconda frazione ed un momento in cui le cose sembrano non girare. Appuntamento settimana prossima in casa del Leone XIII per cercare di invertire la rotta.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)







34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page