⚪⚪⚪
inizia nei migliori dei modi il sabato della categoria 2016 con un grande risultato di 2-2 tra la nostra formazione Bianca del Buccinasco e quella dei padroni di casa dei Devils a Fizzonasco.
Una partita condotta con il cuore dai nostri ragazzi, nonostante le difficoltà di una formazione inedita e mista, composta da elementi delle squadre bianca e arancione. Questa soluzione è stata necessaria a causa delle molte defezioni avvenute durante la settimana tra gli atleti della rosa.
Mr. Marco ha saputo guidare la squadra in maniera eccellente, con una strategia che ha permesso ai ragazzi di restare uniti e determinati con rotazioni mirate Anche dopo essere andati sotto nel punteggio, non si sono mai scoraggiati. Anzi, sono emerse alcune ottime individualità che, con grande carattere, hanno preso per mano la squadra, consentendo di conquistare un pareggio fondamentale.
Il risultato ha premiato gli sforzi di tutti: un punto importante, specialmente considerando le difficoltà legate alla formazione mista messa a disposizione del mister Bonfanti.
🔵🔵🔵
Battuta d’arresto, ma solo nel risultato, per la squadra blu del Buccinasco 2016, impegnata in trasferta a Peschiera Borromeo contro l’Ausonia. Una partita sofferta, ma che ci rende orgogliosi: di fronte a un avversario di livello superiore. I ragazzi hanno mostrato cuore e grinta, cercando in tutti i modi di colmare il divario.
Sin dai primi minuti, si è vista una squadra determinata, aggressiva e capace di mettere sotto pressione gli avversari, impedendo loro di sviluppare il gioco. Dopo un avvio timido, abbiamo preso in mano le redini della partita, costruendo le basi per una possibile vittoria, trovando anche il vantaggio e chiudendo il secondo tempo avanti per 3-1.
Decisivo si è rivelato il terzo tempo, qui l’emozione e la sorpresa hanno messo in luce che non siamo ancora una squadra in grado di reggere un urto così importante. Questo parziale, perso 3-0, ci porta sul risultato di 4-3.
Tra il terzo e il quarto tempo i ragazzi, seppur delusi, ritrovano energia dopo qualche parola di incoraggiamento, trasformando questa delusione in grande grinta. Ne nasce un quarto tempo strepitoso, con il gol del 4-4 che ci riporta in parità. La partita sembra avviarsi verso un pareggio, un risultato che ci avrebbe resi orgogliosi per la difficoltà dell’incontro. Tuttavia, un tiro da fuori all’angolino spezza il sogno e ci porta alla sconfitta.
Nonostante tutto, questo risultato rafforza la nostra crescita: dopo tre vittorie consecutive, rimette i piedi per terra a questi ragazzi che stanno comunque svolgendo un lavoro eccellente.
🔴🔴🔴
Il cammino della nostra categoria 2016 si è concluso sul campo di Rozzano, dopo aver attraversato Fizionasco e Peschiera Buonormeo.
La nostra squadra rossa ha affrontato una partita davvero intensa e piena di emozioni, con momenti che rimarranno impressi a lungo.
Fin dall’inizio, l’atmosfera è stata “calda”, sia per la difficoltà del campo dei padroni di casa, da sempre insidioso, sia per alcune interpretazioni arbitrali che hanno penalizzato i nostri ragazzi. Gol regolari annullati e decisioni discutibili a favore degli avversari con palloni entrati in rete da buchi sull esterno della rete e che volevano convalidare.
Abbiamo comunque iniziato forti, sprecando 4 occasioni clamorose davanti alla porta.sullo 0-0 iniziale
Nonostante questo, chiudiamo il primo tempo avanti 2-1, mostrando grande qualità e carattere. Il secondo tempo, però, si rivela complicato, i nostri avversari ribaltano il risultato con un parziale di 5-0, Questo ci porta sotto 6-2 e i ragazzi, comprensibilmente, accusano il colpo.
Tra il secondo e il terzo tempo, nonostante la delusione, i ragazzi trovano la forza di reagire. Con un discorso che ha ricordato loro l’impresa dello scorso anno, quando batterono gli stessi avversari in finale di torneo dopo una rimonta incredibile, sono tornati in campo più determinati che mai. Il terzo tempo è stato spettacolare: con un parziale di 7-3 chiudiamo in parità sul 9-9, tenendo testa con grande orgoglio.
Nel quarto tempo, la battaglia continua, i nostri ragazzi si portano sul 13-11 con azioni bellissime, ma negli ultimi 30 secondi, complice la stanchezza, gli avversari trovano due gol che generosamente gli concediamo che chiudono il match sul 13-13.
È stata, senza dubbio, una delle partite più combattute e belle dell’anno. Un pareggio che, per quanto amaro, è probabilmente il risultato più giusto, vista la qualità e la determinazione di entrambe le squadre. Complimenti ai nostri ragazzi per aver lottato fino alla fine e per non aver mai mollato, dimostrando ancora una volta il loro grande cuore.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
留言