Pulcini 2014
- Ufficio Stampa
- 14 apr
- Tempo di lettura: 5 min

🔴🔴🔴
Sabato
Nell’ultima partita di campionato affrontiamo in casa la Juve Cusano, squadra che per quanto espresso in campo non merita la posizione di penultima del girone.
Iniziamo dubito molto bene, facendo valere la “Legge dello Scirea”, chiudiamo le prime due frazioni con un netto 8-0. Nella terza frazione, forse un po' demotivati, lasciamo il pallino del gioco agli avversari che diventano sempre più pericolosi, mettendoci in difficoltà e vincendo il terzo tempo. Dopo una bella strigliata del Mister, i ranghi si serrano e ritorniamo a fare gioco ribaltando l’inerzia della partita e vincendo l’ultima frazione per 1-0.
Chiudiamo al 2º posto il girone 44 a solo -1 punto dalla capolista.
Un grande applauso ai nostri ragazzi che hanno vinto 7 partite delle 8 disputate esprimendo sempre bel gioco corale, con palla a terra e triangolazioni.
Bravi ragazzi!
Domenica
Dopo l’impegno in campionato, domenica partecipiamo al Torneo "SANDAMIANELLO WINTER CUP” fase finale della competizione a girone unico che ci vede affrontare su partite a tempo unico di 15 minuti Bollatese, Eracle, Meda, DB Cesano B e Città di Segrate.
Partiamo subito bene vincendo per 1 a 0 la prima partita contro la Bollatese, partita intensa che vede protagonista il nostro estremo difensore che con i suoi interventi lascia la casella dei gol avversari sullo 0. Primi 3 punti conquistati.
Nella seconda partita, dopo un turno di riposo, affrontiamo la Eracle, squadra che poi si aggiudicherà il torneo, nonostante le forze in campo si siano equivalse, perdiamo la partita per due reti a zero.
Nella terza partita partiamo subito aggressivi in fase offensiva mettendo in difficoltà la difesa del Meda. Creiamo molte occasioni da gol e mettiamo a segno due reti. Su una punizione dalla distanza subiamo gol e i nostri avversari prendo campo e ci mettono in difficoltà. Riusciamo a tenere il vantaggio sino a qualche secondo dallo scadere quando un tiro ben angolato, favorito da lisci e deviazioni, si insacca alla sinistra del nostro portiere. Risultato finale 2-2.
La quarta partita contro il DB Cesano
B ed è a senso unico, un netto 4 a 0 ci permette di arrotondare il nostro punteggio a 7 punti.
Nell’ultima partita contro la Città di Segrate diamo tutto ma non riusciamo ad affondare il colpo in attacco e subiamo prima su calcio d’angolo e poi su azione due reti.
L’ottima prestazione nelle 5 partite disputate ci permette di alzare la coppa del 3º posto, ottimo risultato visto le 24 squadre partecipanti al torneo.
Fine settimana che ha messo a dura prova i nostri ragazzi, ricco di emozioni che solo il gioco del calcio può regalare.
🔵🔵🔵
L’ultima di campionato ci vede ospitare in casa la capolista Club Milano a solo 2 punti di distanza da noi. Già alla vigilia sapevamo che sarebbe stata una partita speciale, giocarsi il primato del girone 49 in uno scontro diretto non capita tutti i giorni e i nostri ragazzi dei 2014 hanno avuto la fortuna di giocarsela e di vedere il tifo dei compagni dagli spalti con striscioni, bandiere e cantando tanti cori.
Nel primo tempo partiamo bene, respingiamo le offensive avversarie con ordine e proviamo a costruire gioco dalla nostra trequarti. In una di queste azioni trova Ghioni lanciato a rete che in piena area di rigore viene atterrato, si presenta lui sul dischetto ma il suo tiro viene intercettato dal portiere avversario. Le forze in campo si sono equivalse e la prima frazione termina in parità.
Nella seconda frazione, la migliore giocata dai nostri, galvanizzati dalla prestazione del 1º tempo, ci prendiamo il pallino del gioco e mettiamo sotto assedio la porta avversaria, riusciamo prima con Romagnoli e poi con Nardozza a trovare le due reti che ci permettono di vincere il 2º tempo.
Nel terzo tempo paghiamo dazio e subiamo l’offensiva avversaria che con forte inerzia ribalta l’equilibrio della partita a suo favore e si impone con un secco 3-0 riportando in parità il punteggio dei tempi 2 a 2.
Come in tutte le “storie del calcio” è inevitabile che sia proprio l’ultimo tempo a decidere le sorti della partita e del campionato e la tensione sugli spalti e in campo è percepibile. Nell’intervallo fra gli ultimi due tempi, i nostri si raccolgono attorno al Mister, che li sprona a dare il 110% e li direzione nel cercare di segnare per poi mantenere il risultato. Fischia l’inizio dell’ultima frazione partiamo subito bene, attacchiamo a testa bassa e su un perfetto corner di Ghioni, Gernone anticipa il suo marcatore e di testa la insacca sul primo palo. Il primo posto è lì e i nostri vogliono arrivarci e portalo a casa.
Ma sia il bello che il brutto di questo gioco è che finché la partita non è finita può succedere di tutto, entrano in gioco altri fattori a tecnica, corsa, saltano gli schemi ed entrano in gioco cuore, voglia di vincere e la partita si trasforma in pochi minuti da quella che poteva essere un’epica vittoria a un clamoroso ribaltone.
Sugli sviluppi di un fallo laterale lungamente conteso, il Club Milano ha la meglio sul batterlo i nostri esitano nel ripartire e con difesa distratta ed immobile gli avversari segnano la rete del pareggio, molto contestato a tal punto da quasi far riprendere dal fallo laterale a nostro favore, ma dopo vari battibecchi, il Mister del Club Milano chiama un Time Out e dopo un chiarimento battiamo da centrocampo convalidando così la rete avversaria. Da quel momento in poi black-out, subiamo gli avversari e prendiamo altre due reti che sanciscono la vittoria della capolista lasciandoci con tanta amarezza. Risultato finale Pol. Buccinasco 2 - Club Milano 3.
Il percorso di crescita passa anche da queste partite, rimane negli occhi di tutti l’eccellente prestazioni dei nostri ragazzi che sono arrivati ad un passo da chiudere il campionato davanti a tutti. C’è solo da farne tesoro, non è cosa da poco avere la possibilità di giocare queste partite. Possiamo solo dire di avere uno SQUADRONE, come cita Sprint e Sport, e non possiamo che esserne orgogliosi.
FORZA BUCCI 🔴🔵
⚪⚪⚪️
Ultima giornata di campionato per la Squadra Bianca dei Piulcini 2014 che affronta il Vighignolo in casa.
I nostri ragazzi partono bene e segnano subito con Malick, che poco dopo raddoppia con un bel tocco al volo in area.
Completano la goleada del primo tempo i due gol di Delpero che in entrambi i casi infila il portiere sul palo lontano partendo dalla destra e dribblando il difensore.
Nel secondo tempo è bravo Malick a farsi trovare pronto sull'assist di Khadim e a segnare la sua tripletta.
Khadim andrà in gol qualche minuto dopo in scivolata, prima di sbagliare un rigore che si era procurato da solo.
Malick segna il suo quarto gol, completando il fantastico poker. Sul finale di tempo segnano anche gli avversari, che purtroppo si aggiudicheranno anche il terzo tempo con tre gol.
Nell'ultimo e decisivo tempo segna ancora il Vighignolo su una sfortunata nostra autorete, e non basta il gol del bravo Zaia a farci vincere la frazione, perché gli avversari ci beffano sul finale.
Bravissimi tutti i ragazzi che pareggiano nei tempi, ma vincono 8 a 6 come gol, meritando qualcosa di più degli avversari.
Comments