Under 15 regionale
- Ufficio Stampa

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Under 15 Regionali, risposta da squadra matura: Orione superato 5-1
Domenica i nostri Under 15 Regionali affrontano l’Orione, avversario contro il quale era arrivata una sconfitta amara nel girone di andata, decisa da un rigore all’ultimo minuto. I ragazzi si presentano all’appuntamento forti di quattro vittorie consecutive, con l’obiettivo chiaro di dare continuità a una striscia positiva costruita con lavoro e sacrificio.
L’avvio di gara è contratto, con qualche imprecisione e un po’ di confusione iniziale. Serve qualche minuto per prendere le misure all’avversario, ma una volta trovati gli equilibri, la squadra inizia a costruire con ordine e qualità, imbastendo azioni offensive sempre più efficaci.
Al 15’ arriva il vantaggio: bomber Del Mastro sblocca il risultato, ancora una volta rapace e concreto davanti al portiere.
Passano appena cinque minuti e lo stesso Del Mastro si trasforma in uomo assist, con una palla magistrale a scavalcare l’ultimo difensore per Liccardo, che incrocia in modo esemplare sul secondo palo, battendo il portiere in uscita.
Il primo tempo si chiude con il terzo gol, firmato da Capitano Candiano, motorino inesauribile del centrocampo proposto da Mr De Luise, bravo ad approfittare di un’incertezza tra l’ultimo difensore e il portiere dell’Orione, depositando indisturbato il pallone in rete. Squadre al riposo sul 3-0.
In avvio di ripresa il mister dà fiducia a tutti i ragazzi, avviando la girandola di cambi. Il risultato non cambia, ma anzi la squadra, forte del vantaggio e della fiducia, riesce a esprimere un gioco ancora più fluido e veloce rispetto alla prima frazione.
Arrivano così altri due gol: prima l’azione solitaria del subentrato Sciumbata, con una bella e caparbia azione personale, poi il sigillo finale ancora di Del Mastro, che incrocia da fuori , che fissa il punteggio sul 5-1. Nel mezzo, l’unica vera disattenzione difensiva della partita consente all’Orione di trovare il gol della bandiera con il proprio centravanti.
Da sottolineare, nella girandola dei cambi, l’ingresso tra i pali del classe 2012 De Luise, così come l’ennesima ottima prestazione corale di un gruppo che continua a crescere partita dopo partita.
Ora lo sguardo è già rivolto allo scontro diretto di domenica prossima contro la squadra appaiata in classifica.
Forza ragazzi, avanti così: siamo orgogliosi di voi.





Commenti