top of page

Under 21


Buccinasco – Città di Opera 4-1 Autogoal, Rizzini (2), Galasso

Dopo la sconfitta contro la capolista Fatima Traccia la nostra Under 21 ospita i gialloblu del Città di Opera reduci dalla brillante vittoria sul Rozzano, seconda in classifica e unica vera avversaria dello stesso Fatima Traccia.

Gli ospiti vincendo si porterebbero a meno uno dai nostri che invece con i tre punti si riprenderebbero il terzo posto in solitaria.

Il Buccinasco, privo degli infortunati Bonfanti e Trimboli, si presenta con il solito 4 – 3 – 3 e passa subito grazie ad un’ incursione sulla destra dell’ottimo Ferraioli che dal fondo mette una palla forte e tesa che trova la deviazione fortuita di un difensore ospite e finisce in rete.

Gli ospiti però non demordono e prendono in mano la partita rendendosi pericolosi in un paio di occasioni ma l’attento rientrante Galimi tiene inviolata la sua porta.

Buccinasco che si difende in maniera ordinata e si rende sempre pericoloso con le sue veloci ripartenze. Pasqualone in cabina di regia tenta sempre la giocata, a volte superflua ma spesso decisiva e su una di queste pesca Mattia Rizzini che complice un’indecisione del difensore ospite si trova a tu per tu con il portiere in uscita e lo infila con un preciso rasoterra mettendo a segno una rete importantissima perché placa la furia degli ospiti e consente ai nostri di gestire il campo con maggiore tranquillità.

I nostri sfiorano la terza segnatura con un gran tiro da fuori di Christian Rizzini parato miracolosamente dal portiere ospite e con Galasso in un paio di occasioni ma chiudono virtualmente la partita sul finire del tempo quando sull’ennesima incursione da sinistra di Christian Rizzini Bomber Galasso trova la deviazione vincente a un metro dalla porta e ci porta al riposo con il triplo vantaggio.

Nella ripresa, dopo un altro miracolo del portiere ospite sulla conclusione di Christian Rizzini, gli ospiti accorciano le distanze su calcio di rigore e si riportano in partita ma nell’occasione si infortuna lo sfortunato Galimi che deve abbandonare il campo sostituito da Antonazzo.

Gli ospiti cercano di sfruttare il momento positivo che però non dura molto…

Un ennesima parata del portiere ospite respinge la punizione dal limite di Christian Rizzini ma la palla finisce sull’accorrente Mattia Rizzini che di ginocchio insacca e chiude definitivamente il match.

Nel finale Brevi sostituisce l’infortunato bomber Galasso e sfiora la rete in un paio di occasioni, Sollo sostituisce Mattia Rizzini, Gagliardi prende il posto di Pasqualone e Rocco quello di Christian Rizzini.

Al triplice fischio si conclude la gara con una grande vittoria della nostra Under 21 ma Mr. Gagliardi non può sorridere in vista del big match di Rozzano dati gli infortuni di Trimboli, Galimi e Galasso e la squalifica del diffidato Gioè oggi ammonito.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page