Under 21
- Ufficio Stampa

- 4 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Nuova Bolgiano – Buccinasco 2-3
Sollo, Galasso, Sollo
Continua la marcia della nostra Under 21 che per la tredicesima giornata fa visita alla Nuova Bolgiano che tra le mura amiche è sempre un avversario scomodo.
Mister Gagliardi, viste le numerose assenze, convoca i 2008 Beinardi e Cerolla che rispondono alla chiamata e saranno protagonisti della partita.
I tre punti oggi come non mai sono l’obbiettivo dei nostri che schierati con il solito 4 – 3 – 3 partono subito forte e sfiorano più volte il vantaggio, ma a turno Gagliardi, Sollo, Cassano e Galasso non sfruttano a dovere le occasioni avute, i padroni di casa non sembrano in grado di metterci in difficoltà ma in questi campionati la beffa è sempre dietro le spalle.
Tuttavia poco dopo la mezz’ora un corner di Cassano da destra viene corretto al volo da Sollo che da pochi passi infila il portiere di casa portandoci meritatamente in vantaggio. Quando il più sembra fatto in pieno recupero venamo sorpresi dal colpo di testa di un giocatore di casa che lasciato indisturbato al centro dell’area sorprende il nostro Antonazzo e sigla il pareggio.
Il secondo tempo inizia con l’attacco tambureggiante dei nostri alla ricerca del nuovo vantaggio ma improvvisamente un innoquo retropassaggio di Ceruti viene raccolto con le mani da Antonazzo e punito inevitabilmente dal direttore di gara con la punizione in area trasformata impeccabilmente dagli avversari. Ci troviamo così inspiegabilmente in svantaggio. I nostri dimostrano per l’ennesima volta un gran carattere e ripartono a testa bassa, Pasqualone rileva Gagliardi e il “piccolo” Cerolla uno stanco Cassano e continuamo ad attaccare fino a trovare la rete con Galasso che sfrutta a dovere un prezioso assist di Sollo in giornata di grazia.
Il pareggio da nuova linfa ai nostri ragazzi che sfiorano più volte il vantaggio fino a trovarlo ancora con Sollo che conclude da pochi passi un’azione iniziata magistralmente da Cerolla.
Finale convulso con l’espulsione del centravanti di casa e noi che sfioriamo più volte la quarta rete in contropiede soprattutto con una splendida azione di Gioè; Mattia Rizzini rileva Galasso e il Cap. Bonfanti fa il suo rientro dopo quasi due mesi sostituendo un esausto Sollo e al triplice fischio esplode la gioia dei nostri consapevoli di aver fatto qualcosa di importante.
La partita guardando la classifica poteva apparire semplice ma le numerose assenze, il terreno di gioco penalizzante e soprattutto la situazione di svantaggio maturata durante la partita potevano complicare le cose quindi oggi più che mai è importante sottolineare il carattere di questo gruppo che soprattutto in situazioni di difficoltà trova la forza per compattarsi e reagire ribaltando le partite.
Adesso testa al big match di domenica contro il Basiglio Milano 3, che potrebbe regalarci il terzo posto in classifica.





Commenti