Tripletta di Peronaci: La Juniores conquista una vittoria cruciale contro il Real Basiglio
Chi sbaglia paga, è una grande massima che si dice nei più disparati casi e che molto spesso si può utilizzare anche nell'ambito calciatico. Fortunatamente per noi oggi i ragazzi non ci faranno dire questa frase per raccontate la gara che però andava chiusa prima.
4 giornata di campionato della nostra Juniores che ospita il Real Basiglio. Dopo l'esordio vincente con il Quinto Romano sono arrivati due amari pareggi con CB Academy e Cesano Boscone. Oggi era fondamentale tornare a casa con i tre punti e continuare il nostro percorso fatto di ambizione e crescita. La partita assume da subito i toni di un assedio con i ragazzi mentalmente dentro la partita per colpire da subito gli avversari. I 4 davanti sono imprendibili per la difesa avversaria, con Peronaci, Trimboli e Dagradi a supporto di Ditrani come fulcro offensivo. Ma il tanto movimento e le belle giocate vengono vanificate dalla poca precisione sotto porta. Ditrani e Dagradi vanno spesso vicini al bersaglio grosso senza la cattiveria necessaria nel momento clou, e solo la traversa invece nega a Trimboli la soddisfazione di un eurogol con una potente conclusione dai 25 metri. Dietro la squadra regge e gioca con autorevolezza grazia anche ad un El Dosouki sugli scudi capace di impostare le azioni dalla retrovie e dare sicurezza in uscita palla al piede. La porta sembra stregata, viene anche annullato un gol regolare al termine di una perfetta azione corale con Dagradi che aveva premiato il movimento a centroarea di Peronaci ma il direttore di gara annulla tutto per un fuorigioco molto dubbio.
Ci vuole un po' di fortuna per sbloccare il risultato e, ad onor del vero, lo schema su punizione stava riuscendo, ma il tocco del difensore ci toglie la soddisfazione del gol perfetto a favore di un rimpallo che lascia la palla a vagare nell'area di rigore su cui si avventa Ditrani che con il piatto batte il portiere. Il secondo tempo lo cominciamo un po' in sordina e troppo contratti per azzannare da subito la seconda frazione. Dopo le tante occasioni sembra una di quelle partite dove poi paghi la tua imprecisione. Il trend non cambia e se Peronaci spreca due volte una buona occasione in area di rigore, il sinistro di Trimboli sibila vicino al palo e la potente conclusione da centro area di Ditrani colpisce il palo la sensazione di beffa comincia ad aleggiare in tribuna. Fortunatamente la solidità difensiva resta intatta ed anche i tentativi avversari di innervosirci non ottengono l'effetto sperato, anzi ci danno la carica per chiudere definitivamente la contesa con Peronaci che sale in cattedra con una tripletta in pochi minuti. Prima su rigore calciando potente alla sinistra del portiere e poi al termine di una bellissima azione corale dei ragazzi, con Schiavone a mettere in mezzo il cioccolatino scartato abilmente dal nostro attaccante. Infine chiude definitivamente la gara sul 4-0 con bel colpo di testa su assist di Maggioni.
La gara di oggi ci insegna che le partite hanno chiuse prime per evitare qualche colpo gobbo che poteva rendere vana una prestazione ottima dei ragazzi. La squadra c'è, gioca e crea molto, ora bisogna dare continuità di prestazione già a partire dalla gara in casa della Mottese fra sette giorni.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments