Prima Squadra
- Ufficio Stampa

- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 3 min

Buccinasco – Centro Schuster 1-2
Peronaci
Come l'esame di fine quadrimestre, contro il Centro Schuster per la nostra Prima Squadra vincere poteva dire arrivare al secondo posto in solitaria. Numeri preliminari perché con ancora 16 gate da giocare ed un campionato dall'altissimo coefficiente di difficoltà, la classifica cambia e muta di settimana in settimana. La gara in sé non riserverà grandissime e lampanti occasioni, ma è stata, molto probabilmente, la partita più "matura" da inizio stagione. Un andamento di gara che non ha visto il solito arrembaggio che spesso è il filo conduttore di tante partite, con azioni e ribaltamenti di fronte continui. Una gara attenta e di studio dove il pallino del gioco ha spesso cambiato padrone. Il primo squillo è nostro, con un bello schema su punizione a liberare Radisa il cui tiro viene murato. Siamo bravi a fare sfogare gli ospiti che con un bel giro palla provano ad aprire le nostre maglie, che restano però strette e compatte. La gara si sblocca su un tentavo errato di mandare in fuorigioco l'esterno dello Schuster che è invece bravo ad eludere la nostra trappola, guadagnare il fondo e servire Saluzzi in mezzo all'area che in avvitamento di testa batte Cappello. Proviamo e ridestarci con una bella conclusione di Migliori che termina però centrale. Ci prova anche Peronaci di testa s cross di Sciavilla ma la palla termina a lato. L'occasione più ghiotta arriva sugli sviluppi di un corner, sponda di testa in area di Bondi per Corbetta sul secondo palo che impatta di sinistro trovando incredibilmente il palo interno e la palla che, non si sa come prende una traiettoria ad uscire attraversando la linea di porta. Un primo tempo di grande rispetto, nostro e loro, due belle squadre, consapevoli delle loro qualità. La ripresa ci vede entrare con molto più forza e determinazione in campo. Siamo più reattivi e presenti sulle seconde palle, costringendo loro, ora, a stare bassi e ripartire. È il nostro momento e siamo in costante proiezione offensiva, altro recupero palla, scarico per Bondi che, in costante proiezione offensiva, diventa quasi un riferimento aggiunto, palla allargata in area per Kouoh che ti prima intenzione calcia forte sul primo palo trovando la deviazione in angolo del portiere.
Il pareggiò arriva, meritato, dopo un recupero alto di Galimberti che allarga per Bondi sulla destra, il cross trova a centroarea Peronaci che di prima intenzione di destro manda a fil di palo. Lo Schuster si vede in ripartenza con la grande qualità dei propri giocatori offensivi e su un paio di conclusioni pericolose tiriamo un sospiro di sollievo. Nel nostro miglior momento la partita cambia anche con un po' di sfortuna. Punizione sulla destra ricacciata fuori e riproposta in area da un giocatore dello Schuster che pesca ancora in area Saluzzi che pizzica quanto basta il pallone per mandarlo contro il montante, la quale carambola sul corpo di Cappello termiando in fondo al sacco.
La squadra si getta ora a capofitto in attacco concedendo ripartenze pericolose e conclusioni velenose, su una di queste è molto bravo Cappello a neutralizzarla con una parata a terra. Noi siamo sempre la sensazione di poterci avvicinare con pericolosità all'area ma senza trovare lo spiraglio giusto per concludere a rete. Una punizione di Mari che termina fuori e una conclusione dello stesso da fuori area deviata sono le due conclusioni dello specchio che arrivano senza trovare però fortuna con la gara che termina 2-1 in favore degli ospiti. Partita maschia che però termina con grande sportività e rispetto per due rose che hanno messo in campo tutto quello che avevano. Un Esame che la squadra ha, sul campo, passato ma che nel risultato ci vede uscire senza il bottino pieno come in tutti gli scontri diretti di questo girone di andata. Eppure la crescita calcistica e mentale della squadra è stato evidente andando a giocare alla pari di una rosa veterana della categoria che da anni arriva in zona Play-off non riuscendo nella promozione per poco. Ci sono sconfitte e sconfitte e quella di Domenica fa male proprio perché arrivata con una prestazione ottima. Consapevoli di questo dobbiamo chiudere nel migliore dei modi il 2025 con l'ultima gara ufficiale contro la Garibaldina.





Commenti