top of page

Pulcini 2014


🔵🔵🔵


L'ottava giornata di campionato vede la nostra squadra Blu affrontare fuori casa, presso il Centro Sportivo Agostino Cascella, l’US Triestina 1946.

Partita disputata su quattro frazioni di gioco, tutte ad alta intensità e con grosso dispendio di energie da parte dei giocatori.

Iniziamo il 1º tempo con buon ritmo, limitando in fase offensiva gli avversari e cercando con costanza la via del gol, gol che purtroppo non arriva nonostante le 3 ben nitide occasioni, dove il portiere della Triestina si fa sempre trovare pronto e ci nega il vantaggio. Finisce la frazione sullo 0-0.

Nel secondo tempo, il migliore dei nostri giocati, monopolizziamo il pallino del gioco e continuiamo ad attaccare a testa bassa mettendo in difficoltà la Triestina. Nelle poche ripartenze, gli avversari non riescono mai ad arrivare al tiro, mentre noi attacchiamo con tutti i nostri giocatori e troviamo ben 3 gol, che sbloccano la partita e che premiano il nostro forcing.

Nel terzo tempo, nonostante un buon inizio, dove ci mangiamo una clamorosa rete, caliamo un po' di intensità e cadiamo nel “tranello” degli avversari che ci fanno innervosire con astuzie e scorrettezze che condizionano la fluidità del nostro gioco. L’US Triestina prende fiducia e se non fosse stato per il nostro portiere, che ha salvato il risultato in più di una occasione, subiamo il primo gol su una rocambolesca azione che ci trova sbilanciati ed in estremo ritardo difensivo. Si conclude la terza frazione e favore dei padroni di casa che riportano in parità il punteggio parziale dei tempi giocati.

Nell’ultimo tempo, i nostri scendono in campo storditi ancora dal colpo preso e continuiamo a subire l’offensiva avversaria, che sfrutta ogni occasione per innervosire i nostri, frazionare il gioco, condizionando ogni nostra giocata. Cadiamo nuovamente nel loro tranello, ma preso lo schiaffo del secondo gol subito, è cambiato qualcosa negli sguardi dei nostri ragazzi, hanno battuto da metà campo con la volontà di portare a casa dei punti e ribaltare l’inerzia della partita, purtroppo il tempo restante è poco ma riusciamo a segnare con il nostro Bomber che non sbaglia sotto porta. Facciamo riprendere in fretta il gioco, ma termina sull’1-1 la 4ª frazione che porta ad un pareggio finale e ci lascia l'amaro in bocca. Nonostante fossero tutti stremati, durante il cerchio a fine partita con i Mister, si è percepita la soddisfazione di avere reagito ad una situazione difficile, ma soprattutto c’è stata la consapevolezza di aver compreso, step importantissimo di crescita di ogni calciatore, di riconoscere e gestire ogni momento della partita, compresi quei momenti, che nell’ideologia del calcio perfetto non dovrebbero esserci, di “meta-calcio” , affrontandoli con l’unica risorsa a disposizione, giocare di squadra, aiutando il proprio compagno e non mollando mai. Solo insieme si fa la differenza e la foto scattata ad inizio partita alle due squadre la dice lunga! Sempre Uniti. Forza Bucci! 🔴🔵


Domenica


Nel secondo impegno del fine settimana, la squadra Blu affronta la Città di Monza in trasferta.

Nel primo tempo perdiamo solo per un gol di scarto, ma sono gli avversari a macinare gioco, favoriti fisicamente su un campo davvero terribile.

Negli altri due tempi, nonostante la grinta dei nostri, il Monza vince con tre gol di scarto.

Prendiamo la partita ma bravi i ragazzi che non hanno mollato fino alla fine.


⚪⚪⚪️


Partita equilibrata per i ragazzi della squadra bianca che giocano a viso aperto contro un'ottima avversaria, mettendo in campo tanta determinazione per cercare la via del gol. Gli avversari hanno avuto la prima occasione con un tiro ben parato dal nostro portiere. Tuttavia, allo scadere del primo tempo, Greco ha ricevuto il pallone, ha dribblato il difensore e ha calciato nell'angolino, portando la nostra squadra in vantaggio per 1 a 0.

Nel secondo tempo, gli avversari sono riusciti a trovare la via del tiro con maggiore facilità, segnando in diverse occasioni grazie ai giocatori subentrati che hanno fatto la differenza. La frazione si è chiusa sul 4 a 0.

Anche nel terzo tempo, le difficoltà nel far uscire la palla al piede ci hanno impedito di creare occasioni degne di nota, mentre i nostri avversari hanno trasformato ogni opportunità in gol, chiudendo a l'oro favore anche la terza frazione.

Nel quarto ed ultimo tempo, le occasioni si sono riequilibrate un po' grazie ai gol di Di Nardo e Dambra, che hanno risposto alle reti avversarie. I nostri bambini hanno lottato fino alla fine, ma le forze in campo sono venute meno e anche questa frazione è stata persa.

Il risultato ufficiale è stato di 3 a 1.


🔴🔴🔴


Bella vittoria della squadra rossa contro il Cormano, frutto di gioco e talento.

Partita convincente sul campo della Nuova Cormano per i giovani del Buccinasco, che hanno conquistato una meritata vittoria, imponendosi con determinazione. Il risultato finale premia una prestazione corale di alto livello, con ben quattro tempi vinti e la costante sensazione di avere il controllo della partita.

Fin dalle prime battute, il Buccinasco ha mostrato un'ottima organizzazione di gioco, tessendo trame offensive ben orchestrate. Il primo tempo si è aperto con una splendida azione corale culminata nel tap-in vincente di Paparesta, frutto di una manovra che ha visto il pallone viaggiare con precisione dal portiere fino all'assist filtrante dalla destra. Il raddoppio non si è fatto attendere, con Dall'Armellina abile a sfruttare un momento di incertezza della retroguardia locale. La solidità difensiva, guidata da un attento Diazzi, e la vivacità sulle fasce hanno caratterizzato un primo parziale ampiamente a favore degli ospiti.

L'inizio del secondo tempo ha visto ancora protagonista Dall'Armellina, che ha siglato una rapida doppietta, dimostrando grande fiuto del gol e freddezza davanti al portiere. A chiudere il parziale ci ha pensato Diazzi, lesto a recuperare palla su un rilancio impreciso dell'estremo difensore del Cormano e a depositare in rete. Poco dopo, anche Nardozza ha iscritto il suo nome nel tabellino marcatori, ampliando ulteriormente il divario.

Il terzo tempo ha regalato spettacolo ed emozioni. Diazzi ha sfiorato un gol da cineteca con una punizione magistrale che si è stampata sulla traversa. Poco dopo, Nardozza ha deliziato il pubblico con un gol di pregevole fattura, dribblando con agilità la difesa avversaria prima di battere il portiere. Ancora Dall'Armellina si è fatto trovare pronto, insaccando di girata su corner. La sfortuna ha negato la gioia del gol a Ghioni, con un pallone che ha colpito il legno. A ristabilire le distanze ci ha pensato Palmisano, con una potente punizione che si è insaccata sotto la traversa. Da segnalare anche un intervento provvidenziale di Polizzi, bravo a sventare una pericolosa ripartenza del Cormano.

L'ultimo quarto di gara ha visto ancora il Buccinasco protagonista. Diazzi ha intercettato un rinvio del portiere avversario e non ha esitato a gonfiare la rete. Successivamente, un'azione ben orchestrata sulla fascia destra ha permesso a Paparesta di siglare la sua doppietta personale. Nonostante il generoso tentativo del Cormano, concretizzatosi con un gol, è stato ancora il Buccinasco a chiudere i conti con un'altra perla di Diazzi, che, partito palla al piede dalla propria trequarti, ha seminato la difesa avversaria involandosi verso la porta e realizzando con freddezza.

Una vittoria convincente per il Buccinasco, che ha dimostrato una notevole crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico. La fluidità del gioco, la solidità difensiva e la concretezza sotto porta sono stati gli ingredienti di un successo ampiamente meritato.



Comments


bottom of page