Under 14
- Ufficio Stampa

- 3 nov
- Tempo di lettura: 2 min

Under 14
🔴🔵🔴🔵🔴
Il Buccinasco rimane imbattuto e a punteggio pieno, grazie alla doppietta del numero dieci Modica che decide la partita con l'Iris, in un Late Drama che scaturisce un pazzo 2-1 ospite. L'Iris mantiene il controllo del gioco affermandosi con un calcio spumeggiante, dove inserimenti e giocate di prima sono le caratteristiche fondamentali. Il Buccinasco però è caparbio nel passare in vantaggio alla fine del primo tempo, e quando l'Iris in pieno recupero nel secondo tempo pareggia i conti, proprio la caparbietà funge da buona consigliera per il Buccinasco che porta a casa la settima vittoria di fila.
La partita è scandita dalle grandi occasioni delle due squadre, la prima in ordine cronologico e di Calabretta che dopo aver protetto palla, calcia trovando la presa sicura di Carbone. Le invenzioni di Matricardi creano belle occasioni, come quella di Ferrante in cui però strozza il tiro e non concretizza a dovere. Per l’Iris non è finita qui, perché ci prova anche Concia dalla distanza, trovando De Luise pronto ad allungare sopra la traversa. Verso la fine del primo tempo il Buccinasco, aveva già annusato l’aria del gol, con Giugno che calciando da fuori area stampa il pallone sulla traversa. Il gol del Buccinasco arriva dopo diversi minuti in cui la gara era stata controllata dall’Iris con belle azioni di prima, che tendevano una trama di gioco molto interessante. Per il Buccinasco è bastato un guizzo del capitano Modica, che al 36’, quando il primo tempo sembrava aver un finale già scritto, riceve palla dalla destra, e con una diagonale perfetta gela Carbone, segnando un gol molto importante, dopo un primo tempo in cui per lui è stato difficile entrare in partita, gliene è bastata una per cambiare in maniera significativa l'economia del match. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio di una rete, grazie alla firma di Modica.
Il secondo tempo è un sequel estremamente uguale al primo tempo, per i primi minuti di gara l'Iris grazie al suo stile di gioco mantiene le redini della gara. Con il passare dei minuti le occasioni per l'Iris crescono, prima la punizione di Matricardi, che ci riproverà anche pochi minuti dopo, scagliando un tiro che sfiorerà l’incrocio. Dall'attacco Iris viene impegnato diverse volte De Luise che sfoggerà super parate sia su Spinetti, lanciato a rete da Matricardi, sia sulla punizione sempre dell'ispirato Matricardi sotto la traversa. Il Buccinasco cerca di pungere gli avversari, ci prova Calabretta con un tiro che meritava miglior sorte, visto il palo colpito. Il momento di svolta della gara, è giusto un instante, più precisamente 60 secondi, perchè al 35' su una punzione verso la porta di Longo, Remagni è autore di uno sfortunato autogol che consegna il pari ai padroni di casa, ma quando ancora una volta tutto sembrava scritto, appena un giro d'orologio dopo, (al 36’), su una palla vagante in area di rigore Carbone respinge la sfera, il pallone arriva fuori area sui piedi di Modica, che con un fantasmagorico pallonetto fa esplodere di gioia il Buccinasco, mantenendo ancora immuni dalla sconfitta dopo sette giornate i ragazzi di Putzu.
Articolo Sprint e Sport di Francesco Falqui
Sabato altra gara dal grande coefficiente di difficoltà dove in casa ospiteremo un'altra testa di serie, l'Assago.
🦁🔴🔵🦁





Commenti