top of page

Under 14



Derby di Buccinasco per l'Under 14, tra i padroni di casa del Romano Banco e il Buccinasco è stato un match incredibile. Una partita che ha regalato emozioni  dal primo all'ultimo minuto.  

L'avvio di gara è stato totalmente diverso da quello che ci si può aspettare da un derby, nessuna premura iniziale, nessuna fase di studio, dopo un minuto i ragazzi creano la prima occasione da gol con Brindani il cui tiro viene respinto bene dal portiere. Partenza forte deu nostri, con il Romano che fatica a tenere il nostro ritmo.

Al decimo sugli sviluppi di una rimessa laterale sul lato sinistro, Leonardi mette un cross spiovente che scavalca il portiere e trova sul secondo palo il capitano rossoblù Modica che in spaccata riesce a chiudere in rete. Poco dopo, al quarto d'ora ci viene assegnato un rigore dopo che Brindani è stato atterrato in area. Sul dischetto si presenta Remagni il quale, freddissimo, batte l'estremo difensore con il destro e raddoppia.

Uno-due micidiale per i nostri che non potevano partire meglio di così. Il Romano inizia a macinare gioco e occasioni senza perdersi d'animo nonostante il doppio svantaggio al ventensimo su un corner la traversa dice no, e pochi minuti dopo i padroni di casa impegnano De Luise con un bel sinistro da fuori area che il nostro portiere para. Proprio allo scadere del primo tempo viene concesso un calcio di rigore al Romano Banco che lo realizza spiazzando De Luise.

Come in occasione del primo tempo, anche nella ripresa siamo noi ad attaccare e a trovare la via del gol. Dopo una manciata di minuti, direttamente da un rilancio lunghissimo di De Luise, Brindani si ritrova uno contro uno contro il suo diretto avversario e usando bene il corpo riesce ad aggirarlo riuscendo a crearsi lo spazio per calciare, con un gran rasoterra incrociato trova l'angolino di sinistra e battendo il portiere e riportandoci avanti di due reti. Anche una volta il Romano non demorde e reagisce subito con De Luise a compiere un miracolo sul destro a giro indirizzato all'incrocio dei pali. Un secondo tempo aperto in cui i padroni di casa gestiscono bene il pallone, ma non mancano le occasioni in contropiede per i mostri che con Calabretta e Brindani siamo sempre molto pericolosi. Alla mezz'ora troviamo il gol del 4-1 proprio con Calabretta che scaraventa in rete una palla rimasta vagante in area di rigore dopo una punizione dalla trequarti.

Un gol che fa esplodere di gioia i nostri ragazzi e tifosi, ma che non può ancora farci dormire sonni tranquilli con i padroni di casa che mostrano fino in fondo cosa vuol dire giocare un derby. Al primo minuto di recupero il Romano accorcia e poco dopo firmano il 4-3 grazie ad un eurogol con un destro da lontanissimo che finisce alle spalle di De Luise.

Il tempo era ormai agli sgoccioli e quest'ultima perla chiude anche definitivamente la partita potendoci far tirare3uj sospiro di sollievo godendoci questa importante vittoria. Vittoria che ci permette di continuare la corsa alla vetta della classifica, che settimana prossima vedrà arrivare l'ostacolo Freccia Azzurra.


Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page